C’è una stilista di maglia che non appare in rete come il prezzemolo, non posta video su Youtube, non pubblica libri di maglia, non impesta Facebook di consigli più o meno utili, non gira l’Italia tenendo corsi e workshop, ma realizza cose splendide. Sto parlando di Linda Allegra, e questa è la sua pagina Raverly: https://www.ravelry.com/designers/linda-allegra

Collabora con la casa Laines du Nord, che produce fantastici filati. I suoi modelli mi piacciono molto, ne ho già realizzati alcuni, e oltre alla semplicità unita alla ricerca di punti particolari, lei ha tante piccole attenzioni che rendono il capo ben fatto anche nelle minuterie. Per esempio i bordi, mai banali, mai semplici legaccio o coste ma sempre con quel “qualcosa in più”.

Le maglie e cardigan sono impreziositi da trafori e punti particolari, e i grandi scialli…beh, che dire? sono stupendi! Vi consiglio di visitare la sua pagina Raverly e provare a realizzare qualche suo modello. Molti sono gratuiti…grazie Linda!

Tra le altre cose lei ed io abbiamo in comune in nome (ebbene sì, anche se non sembra…), il nome della figlia anche lei girovaga per il mondo come la mia Giulia, e chissà, forse anche altro che devo ancora scoprire.