Un poncho per neonati

Un poncho per neonati

Pinterest è una fonte inesauribile di idee e ispirazioni. Cercando “maglia per bambini” ho trovato queste immagini, che non so da quale sito siano state originate. Sono dei facilissimi ponci per neonati, ma facilmente adattabili anche a misure più grandi aumentando il numero di maglie, realizzati con due semplici strisce a maglia rasata con i bordi a legaccio, unite a formare un poncio.

ponchoplain_stack_475

Abbelliti anche questi con due pompon, terranno al caldo le spalle e il pancino dei piccolissimi. Si possono realizzare con vari filati, in lana, lana e cotone, o solo cotone per l’estate.

Qui una versione bicolor, a righe, che ovviamente io adoro… Penso che ne farò subito un paio da tenere pronti per le prossime nascite di parenti e amici.

ponchostripe_stack_475

2 commenti

katia

salve,
è possibile avere le misure delle due fasce? grazie mille

    Ornella

    Gentile Katia, mi dispiace ma come ho scritto nell’articolo ho trovato queste foto sul web. Non so quindi chi le ha realizzate, e non possiedo modello né istruzioni. Penso però che facendo un campione (come si dovrebbe sempre fare…) con il filato e il no.di ferri corrispondente, e stabilendo la misura che si vuole ottenere secondo l’età del bimbo, si possa trovare una soluzione che soddisfi. Al peggio…si disfa!
    Buon lavoro e grazie per la sua visita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

20 − dodici =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.