Malgrado in rete si trovino parecchi modelli gratuitamente, a volta ci tocca acquistarli. Lo ritengo anche giusto, è una forma di pagamento per il lavoro di chi ha ideato, realizzato, testato, e infine pubblicato un modello. Per la sua idea, e tutto il lavoro che sta dietro.

Avevo voglia di un golf con le trecce per Tobia, trovo che siano più adatte ad un maschietto, e così oggi mi sono messa “in caccia”. C’è questa designer che si chiama Lilli Comme Tout, mamma prima di tutto, francese, che mi piace moltissimo. Adoro i suoi modelli, li trovo molto moderni ma anche classici, e poi sono molto ben realizzati e si vede. Se volete sbirciare nel suo blog, questo il link: http://lilicommetout.canalblog.com/

E questa la sua pagina su Raverly: http://www.ravelry.com/patterns/sources/lili-comme-touts-ravelry-store

Ogni tanto fa anche degli sconti, tenete d’occhio il blog, o mette in rete delle offerte speciali di qualche modello. Questo che ho scelto io si chiama Frozen, e mi è piaciuto per via delle trecce, come dicevo prima. Inoltre è un top-down, ma ha la spalla realizzata in modo diverso, così che ho una cosa nuova da imparare. E’ dato per molte taglie, dai 6 mesi fino ai 12 anni, così che tutte possiamo trovare quella più adatta al nostro bisogno. E il costo…è veramente irrisorio!

Ora non mi resta che tirare fuori ferri e lana…e iniziare!

 

Ti potrebbe piacere: