Un’ idea per una copertina

Un’ idea per una copertina

Girellando per il web si trovano spesso idee interessanti. Come questa coperta per lettino, fatta ai ferri in lana e poi foderata di stoffa in tinta. E’ tratta dal catalogo Phildar “Cadeaux de naissance – 50 modèles à tricoter” nella collezione Marie-Claire, io l’ho trovato in vendita su Amazon.com

Ad ogni modo mi sembra piuttosto semplice da realizzare anche senza il modello. Lavorata con lana e ferri grossi, forse del 6, a maglia rasata e legaccio alternati per creare dei quadrati. Le misure sono quelle di un lettino, solitamente 70 x 100. Sul rovescio si impreziosisce poi con una stoffa in tinta, a fiori, a righe, a quadri, come la fantasia e il proprio buon gusto suggerisce.

Ma c’è anche chi l’ha preferita realizzare solamente in maglia, senza fodera, scegliendo il tutto bianco come colore, impreziosito solamente da un filetto colorato sui bordi. Molto bella e fine anche questa scelta. Qui l’autrice dice di aver montato 120 maglie e ripetuto il motivo tre volte; ferri del 4,5 e lana Cascade 220 − 200 grammi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quattordici + tre =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.