Per nuovi arrivi
Malgrado questo mondo sia diventato un luogo difficile in cui vivere, e può deprimere pensando a quanto di brutto e orribile rischiamo di trovarci a sopportare, guerre, fame, riscaldamento globale, economia a rotoli e altro ancora che non sto ad elencare qui, ci sono ancora giovani e meno giovani che coraggiosamente (o incoscientemente, non saprei) danno vita ad un nuovo essere umano. Sappiamo tutti come succede, talvolta non è la volontà che agisce, ma l’inconscio e basta un attimo che una nuova vita si annuncia. Se la si accetta, è una gioia immensa ma anche una grande responsabilità, che può spaventare alcuni. Non così un paio di giovani donne e uomini che conosco, che hanno messo al mondo Sofia e Giuseppe.
Invitata da mia figlia, per Giuseppe ho realizzato come benvenuto questo “brassiere de naissance” (coprifasce di nascita), un modello semplice e divertente da realizzare, tutto a legaccio. Unica precauzione, saper contare le maglie. Vi metto qui sotto anche le istruzioni:
Per Sofia invece ho creato questa vestina primi mesi, un capo da indossare sopra ai classici body da neonati. Usando un filato colorato di suo, si è venuto a creare una bella decorazione in automatico. Non ho il modello, sono andata a istinto come si dice.
Related Posts