Pensiamo anche alle…bambole!

A Chiara, la mia nipotina, è stata regalata una bella bambola, di quelle grandi con i capelli da pettinare, e alla quale si possono cambiare i vestiti:
Lei sta prendendo gusto nel vestirla e svestirla, così ho pensato di regalarle qualche capo realizzato da me. Un po’ per il piacere di farlo, un po’ perché gli abiti per queste bambole alla fine costano parecchio. Così stamani ho fatto una ricerca su Ravelry, e non sapete cosa ho trovato! 🙂
Vestine per tutti i gusti:
Cardigan e golfini:
e questo delizioso completo golf + basco:
e anche per le patite di uncinetto:
E questo solo fra i pattern gratuiti! Basta mettere nel motore di ricerca “doll’s clothing” e vi escono una miriade di proposte. Scartando le Barbie, che penso per diversi anni ancora non le interesseranno, avete comunque di che scegliere. E poi via, date fondo alla scatola degli avanzi e spazio alla fantasia per unire colori e filati, e farete la felicità della vostra bimba o della vostra nipotina.
Related Posts