Febbrile attesa

Febbrile attesa

Ormai siamo agli sgoccioli, e la famiglia è tutta in vibrante attesa del bimbo che dovrebbe nascere in questi giorni. Si consultano oracoli, si osserva il cielo e le fasi della luna, si spera nella clemenza della meteo che non faccia scendere metri di neve (si sa, Milano diventa un’inferno quando nevica e le strade grovigli di automobili e vetture varie che intasano incroci e vie, rischiando di bloccare la strada per l’ospedale!).
La futura mammina è piuttosto tranquilla, passa il tempo allestendo la cameretta e dormendo il più possibile, prevedendo notti insonni nel suo futuro. Per fortuna esiste Internet e le chat, così possiamo sentirci tutti i giorni e aiutarla a passare il tempo, che aspettare non è mai facile, soprattutto alla fine dei nove mesi. La pancia ormai è diventata un’estensione del corpo assai ingombrante, ma a parte questo si ha veramente voglia di vedere in faccia quell’esserino che si è formato dentro di noi, si desidera scoprire quale sia il suo volto, le sue fattezze, e soprattutto tenerlo fra le braccia che l’hanno atteso per tanto tempo.
Quindi… aspettando vi lascio questa bellissima cuffietta lavorata con le foglie e diminuzioni e aumenti vari, per un ultimo lavoro veloce prima della sua nascita.

Trovate il modello originale, che si chiama Elanor Hat ed è di Ydun, nella sua pagina in Ravelry da dove potete scaricarlo gratuitamente.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

15 − 14 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.