Divertiamoci un po’

Questa designer di nome Frankie ma con username su Raverly di Rosemily si è specializzata nella decorazione della casa, e in particolare con coperte e tappeti multicolor e di diverse fatture. Iniziamo con questa semplice coperta quadrata:
Si parte da un quadrato centrare e poi si prosegue lavorando a ferri accorciati per gli angoli, sempre tutto a legaccio. Utilizzando filati multicolor si ottiene un bell’effetto variegato.
Volendo si può poi passare a quella rotonda, a spirale:
oppure a quella a zig-zag:
Questa è forse la più semplice, e qui si può vedere la lavorazione:
Se l’ idea di realizzare una coperta diversa dal solito vi attira, sulla sua pagina Raverly ne trovate altre a cui ispirarv, una più bella dell’altra.
Lavorate con lana e ferri grossi possono diventare anche dei tappeti o scendiletto, e con filati diversi tipo juta, corda, ecc. anche dei tappetini per esterno. Insomma, la fantasia in certi casi non ha limiti!
I pattern sono tutti gratuiti, qualcuno anche in italiano, ma la designer chiede in cambio una donazione ad un ente benefico da lei sostenuto: the Children’s Liver Disease Foundation
Related Posts