Copertine per neonati

Copertine per neonati

Vi propongo una carellata di copertine per neonati, tutte simili ma diverse in quanto a punto di lavorazione. Sono di questo sito “Creare per Hobby” e se mandate una mail alla titolare lei vi invia le istruzioni per realizzarle.

 

Questa copertina colorata invece è di Garnstudio e l’avevo già pubblicata in precedenza. E’ molto facile da realizzare dato che è tutta a legaccio (tutti i ferri a diritto). E’ molto bella se lavorata con un filato multicolor come quello della fotografia. La lavorazione a legaccio la rende morbida e avvolgente, perfetta per il vostro bimbo.

copertina

Spiegazioni:

Si lavora avanti e indietro sui ferri circolare.

Dimensioni: ca 70 x 100 cm.

Materiali: DROPS DELIGHT di Garnstudio
200 g colore n. 11, viola/verde

DROPS FERRI CIRCOLARI N. 5,5 (80 cm) – oppure la misura necessaria per ottenere un campione di 17 m x 34 f a punto legaccio = 10 x 10 cm.

Spiegazione:
Avviare 119 m con 2 ferri n. 5,5 ed 1 filo Delight (perché il bordo di avviamento sia più elastico). Togliere uno dei ferri e lavorare a punto legaccio (= tutti i ferri a diritto). Intrecciare lentamente quando il lavoro misura ca 100 cm

NOTA: Perché il bordo intrecciato sia più elastico, fare 1 gettato dopo ca ogni 5 m al momento di intrecciare (intrecciare i gettati come le maglie).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

otto − 7 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.