Bambolina in rosso

Bambolina in rosso

schermata-2017-01-08-alle-12-04-43

bambolina

Chi lo dice che un bébé non può essere elegante? se è una femmina regaliamole questa deliziosa vestina rossa con babbucce abbinate.

Come spesso sono i modelli di Phildar, anche questo è realizzato eseguendo dei rettangoli, che poi vanno uniti per formare il vestito.
Ferri suggeriti no. 3,5 – taglie per 3 – 6 – 12/18 mesi.

Realizzazione vestito: (taglia 3 mesi)

Dietro, montare 53 m. con il rosa scuro e lavorare a maglia rasata per 23 cm., quindi chiudere tutte le maglie.
Davanti: montare 92 m. con lo stesso colore e lavorare sempre a maglia rasata per 23 cm., quindi chiudere.
Spalle, con il colore rosa chiaro montare 29 m. e lavorare a m. rasata per 18 cm., quindi chiudere. Lavorare un secondo pezzo uguale al primo.

Assemblaggio: passare un filo nel lato più lungo del davanti e formare un’arricchiatura, ottenendo la stessa larghezza del dietro, cioè 23 cm. Cucire quindi i due lati della gonna ottenuta. Piegare i due pezzi delle spalle e cucirli sul davanti e sul dietro in modo da formare la maniche. Cucire insieme i primi 2 cm. sul davanti e applicarci in seguito il fiocco.
Per realizzare il fiocco, montare 13 m. e lavorare a m. rasata per 4 cm. Al ferro seguente chiudere tutte le maglie, e arrotolare un po’ di filo in mezzo formando il nodo. Realizzare un fiocco con il rosa scuro per il davanti del vestito, e due in rosa chiara per le babbucce.

Qui trovate le spiegazioni e gli schemi esplicativi del modello.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

13 − dodici =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.