Altri berrettini

Altri berrettini

L’inverno è nel pieno della sua forza, in questi giorni poi la pioggia (e la neve sulle alpi) non sembra darci tregua. C’è ancora tempo quindi per un caldo berretto come questo, per esempio:

viola

 

E’ di Pam Remfro e lo trovate da scaricare gratuitamente nella sua pagina Ravelry.

colorati

 

Questi invece sono modelli di Evelyn Young, una simpatica signora ormai in pensione, che realizza questi berretti per donarli all’ospedale locale della sua città. Mette volentieri a disposizione le istruzioni per realizzarli, purtroppo in inglese ma penso che oramai ve la caviate con la traduzione, grazie anche ai numerosi aiuti che si trovano in rete. Se volete il pattern comunque lo trovate qui su Raverly.

Questo berretto verde dal nome di una pianta, Persicaria, è per adulti ed è una creazione di iaoey, una giovane ranger interprete che lavora allo Yellowstone National Park. Penso che si sia ispirata alla natura che la circonda quindi.

verde

 

Se vi piace questo modello, potete scaricare il pattern nella sua pagina in Ravelry (come al solito!)

Come ultimo, vi offro questo simpatico berrettino con le orecchie, Chipmunk Hat di Alexis Winslow:

Chipmunk-adjusted-KD-580x420_medium

 

Ricorda un po’ un orsetto, ed è perfetto per un regalo dell’ultimo minuto; si realizza infatti in un paio d’ore facendo un semplice rettangolo che poi viene cucito. Anche le orecchie si formano avvolgendo un po’ di lana intorno agli angoli. Nel pattern che potete scaricare gratuitamente qui, trovate anche un video che spiega alcuni passaggi.

Ora tocca a voi, buon lavoro e testa al caldo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

10 − 4 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.